Il Giardino dei Ciliegi
Villa Pardi

 Agriturismo 
C.da Cappuccini
65024 Manoppello (Pe)
Tel. 085-8590049   Cell. 335-7877672
 

Su una collina che domina il borgo di Manoppello sorge la Villa, nobile residenza settecentesca che i proprietari, dopo un attento restauro, hanno consacrato al piacere antico e raffinato della villeggiatura in campagna assieme alle due dependance che compongono il complesso.

Legno, ferro e pietra della Maiella caratterizzano gli ambienti della villa e delle camere.

 


 All'interno della Villa gli ospiti possono trascorrere piacevoli momenti nella sala rossa, raffinato ambiente avvolto dalla calda atmosfera della dimora privata, oppure nell'antica e suggestiva taverna con volte a crociera, dalla quale si accede direttamente al giardino attraverso una porta vetrata in ferro battuto.
 

Gli ospiti alloggiano in camereclimatizzate, provviste di tv satellitare, che hanno nomi d'antan che richiamano quelli degli antichi poderi di famiglia come Tratturo, Solagna, Vicennola.
 


 

Il sapiente e raffinato accostamento degli arredi e degli accessori assieme alla bella vista sul tipico paesaggio delle colline abruzzesi crea un clima di assoluta tranquillità, di cui si può godere anche a bordo piscina magari leggendo un libro o sorseggiando un drink.  
 

La villa è in posizione invidiabile, ai margini del Parco Nazionale della Maiella e nelle vicinanze del Parco Nazionale d’Abruzzo. E’ possibile fare suggestive escursioni, immersi nella natura incontaminata, dove sorgono gli eremi celestiniani di Santo Spirito a Maiella e San Bartolomeo. A pochi chilometri vi sono le abbazie di S.Liberatore a Maiella, S.Maria Arabona e S.Clemente a Casauria.




Questa pagina è raggiungibile al seguente indirizzo: http://ilgiardinodeiciliegi.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu