Le Acacie

Agriturismo

Via della Fonte, Corcumello (Aq)
tel e fax  086354490     cell. 3479243189       cell.3880447003     


www.agriturleacacie.com

francesco.eligi@poste.it

 

 
 
 

L’agriturismo Le Acacie si trova nei pressi del paese di Corcumello, immerso fra le montagne della provincia di L’Aquila, ad 800 metri di altitudine, ottimo punto di partenza per visitare luoghi come la Valle Roveto e le Cascate di Zompo Lo Schioppo.

 

 

L’azienda di circa 8 ettari di terreno coltiva foraggi, cereali, legumi, mais, patate e ortaggi e alleva ovini e animali di bassa corte. L'agriturismo è centro di Fattoria Didattica dove i bambini delle scuole elementari e medie, scoprono le antiche tradizioni e i metodi di lavorazione dei prodotti.

 

 

L’edificio principale è stato ricavato dalla ristrutturazione di una stalla e di un fienile, ora adibito a punto ristoro e alloggio. Al pian terreno è situata una bella sala per la ristorazione con caminetto, arredata in modo rustico, che può contenere 24 persone.

 

 

Tra le specialità della casa ricordiamo le paste fatte in casa come le fettuccine, le sagne, gli gnocchi, e poi la polenta, la carne di agnello e di maiale alla brace, i dolci tradizionali e le marmellate.

 

 

Al piano superiore della struttura principale ci sono tre camere con bagno ed una piccola sala per la lettura che si affaccia su un assolato terrazzo. Adiacente alla struttura centrale abbiamo restaurato, in stile, un vecchio magazzino per le granaglie. In questa nuova struttura sono state ricavate altre quattro camere complete di bagno ed una camera adibita ai portatori di handicap.

 

 

PREZZI AL GIORNO A PERSONA

 

 

Pernottamento

B&B

Mezza pensione

Pensione completa

Bassa stagione

25

30

40

50

Alta stagione

35

40

50

60

 



Questa pagina è raggiungibile al seguente indirizzo: http://leacacie.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu