Colle Cimone

Agriturismo

C.da Capracchia 1, Notaresco (Te)

Tel. e Fax 085 – 895589

 
 

L’agriturismo Colle Cimone è posto sulla sommità del colle omonimo, domina la vallata del fiume Vomano e da qui si può ammirare sia la maestosità del Gran Sasso d’Italia, sia il blu del Mare Adriatico.

 

 

L’azienda si estende per circa 9 ettari di terreno coltivato a piante di ulivo, grano, alberi da frutta e ortaggi. Tra prodotti tipici dell’azienda ricordiamo l’olio extravergine d'oliva, la ventricina, i salumi, le olive in salamoia e le marmellate.

 

 

La struttura presenta all’esterno un’ampia area verde per il relax con campo da bocce e offre la possibilità di ospitare animali di piccola taglia.

L’agriturismo accoglie gli ospiti in 5 camere delle quali 2 con servizi privati e 3 con servizi in comune, per un totale di 13 posti letto.

 

 

La ristorazione è aperta a tutti in una sala di circa 40 posti con piatti tipici come le polpettine di ricotta, la zuppa di farro, il formaggio fritto, il timballo, gli gnocchi verdi, la pasta alla chitarra e la carne alla brace.

 (foto da agritour.te.it )

 

Dall’agriturismo Colle Cimone si può partire alla scoperta delle bellezze di questa regione; nelle vicinanze si possono visitare le chiese medievali di Santa Maria di Propezzano e San Clemente al Vomano, oppure si può partire alla scoperta del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga


Questa pagina è raggiungibile al seguente indirizzo: http://collecimone.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu