Al Borgo

Agriturismo

Via C. Battisti 59, Santo Stefano di Sessanio (Aq)

Tel. 0862 – 89447
 
 

L’agriturismo Al Borgo è situato alla periferia del borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, è un’ottimo punto di partenza per visitare i luoghi circostanti ricchi di storia e tradizioni.

 

 

L’azienda si estende per circa 15 ettari coltivati a lenticchie, patate e ortaggi, e alleva pecore, maiali e animali di bassa corte.

 

 

Il paese di Santo Stefano di Sessanio, conosciuto come “ il paese delle lenticchie”, fu dominio dei Medici, come testimonia lo stemma che svetta sulla Torre che domina il paese.

 

 

L’agriturismo Al Borgo propone, all’interno di una sala che può contenere fino a 30 posti, piatti della cucina contadina con prodotti dell’azienda. Tra i prodotti tipici ricordiamo le già citate lenticchie, i ceci, il formaggio , i salumi, le marmellate, il pane casereccio e i dolci fatti in casa.

 

 

 
 
Nell’agriturismo è possibile pernottare in 6 camere della quali 2 con servizi propri e 4 con servizi in comune per un totale di 21 posti letto, e usufruire del trattamento di mezza pensione o di pensione completa.


Questa pagina raggiungibile al seguente indirizzo: http://alborgo.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu