La Loggia Antica

Agriturismo

C.da Carbonesca, Arsita(Te)

Tel. 0861.995720   Tel. 0861.997443

 

 

L'Azienda Agrituristica di Ada e Costantino opera da anni su questo territorio facendo scoprire sia il "gusto" di conoscere la natura e le tradizioni di queste parti, sia i sapori della cucina tradizionale. 

 

 

Il suo territorio, attraversato dal fiume Fino, presenta una grande varietà di ambiente, dai campi coltivati della fascia collinare, ai boschi di faggio, fino ai pascoli di altitudine e alle montagne, le cui pareti dominano il paesaggio.

 

 

L'Agriturismo è un vecchio casolare dell'800 caratterizzato da una bella loggia in mattoni che dà il nome alla struttura. 
La ristorazione è offerta in un ampio salone che può contenere fino a 50 persone.

 

 
 
Ada, riscoprendo la ricca tradizione culinaria arsitana, prepara numerose specialità. I caratteristici antipasti, come gli affettati misti, la carote al tartufo, le zuppe di farro e orzo, e i fegatini di agnello, i primi piatti come la pasta alla mugnaia e alla pecoraia, le tagliatelle allo zafferano e i ravioli di ricotta, e i secondi come il coatto e il classico arrosto misto.
 
 

 

È possibile pernottare in un grande appartamento che può ospitare 6 persone.

Alla Loggia Antica potrete cimentarvi in escursioni guidate nei boschi e nelle valli circostanti. Per chi ama l' arte è possibile visitare il caratteristico centro di Castelli, famoso per le ceramiche con il suo museo e la Chiesa di S. Donato.


Questa pagina è raggiungibile al seguente indirizzo: http://laloggiaantica.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu