Le Magnolie

Agriturismo

Via Palombari 54/A, Vasto (Ch)

Tel. e Fax 0873 – 363249
www.agriturismolemagnolie.eu
e-mail: lemagnolie@alice.it
 
 

L’agriturismo Le Magnolie è situato a 6 chilometri dal mare e 1,5 chilometri dal centro di Vasto, una delle cittadine più suggestive della costa abruzzese.

 

 

L’azienda si estende per circa 7 ettari di terreno e coltiva viti, ulivi, frutta e ortaggi, alleva maiali e animali da cortile.

L’azienda produce olio extravergine d’oliva, vino, ventricina, culatello, sottaceti, frutta sciroppata e marmellate.
 

 

L'agriturismo Le Magnolie dispone di un grande punto ristoro dove poter gustare le varie specialità della casa che vanno dagli ottimi antipasti ai primi piatti fatti rigorosamente a mano tra cui: cavatelli al sugo di ventricina, sagne a pezzate al sugo di papera, ndroccioloni, ravioli, lasagne, cannelloni, tagliatelle alle noci.

I secondi piatti si distinguono per la loro tipicità e genuinità che vanno dal classico pollo ripieno al coniglio alla cacciatora, alle grigliate di agnello e maiale accompagnati da squisiti sott'oli e insalate. Il tutto innaffiato con vino rosso della casa a fermentazione naturale.

Il menù della casa si conclude con la degustazione di dolci tipici e torte tradizionali accompagnate con uno squisito limoncello della casa 

 

 

L'agriturismo è composto da due fabbricati, uno adibito a punto ristoro e alla vendita dei prodotti e l'altro riservato all'accoglienza degli ospiti. Gli alloggi sono costituiti da 4 camere e 1 mini appartamentino con servizi interni, per un totale di 16 posti letto.

 

Dall’agriturismo ÃƒÂ¨ possibile visitare i posti più belli di Vasto che vanno dalla riserva naturale di Punta Aderci ai trabocchi che si trovano lungo la scogliera che va da Punta Penna alla spiaggia di Vasto Marina.

Inoltre si possono visitare monumenti e opere storiche come il Castello Caldoresco, la Torre di Bassano , il Palazzo D'Avalos con relativo museo archeologico, la Loggia Ambling dalla quale è possibile una lunga passeggiata e godersi il panorama stupendo che domina il golfo del lungomare.

Nella stessa azienda è possibile visitare l'acquedotto delle Luci con relativi pozzi risalente ai tempi dei Romani e che dissetava la vecchia città che si chiamava Histonium.

 



Questa pagina è raggiungibile al seguente indirizzo: http://lemagnolie.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu