Bosco degli Ulivi

Agriturismo

C.da Fonte Puteo 5, Lentella (Ch)

Tel. e Fax 0873 – 549837   Cell. 337 â€“ 916508

 

www.ilboscodegliulivi.it

info@ilboscodegliulivi.it

 

Al confine tra Abruzzo e Molise, in una cornice naturale situata ad 11 Km dal mare e immersa nel verde, si trova l'azienda Bosco degli Ulivi.

Nelle vicinanze è possibile visitare la costa adriatica, la Riserva Naturale di Punta Aderici e la città di Vasto.

 

 

Per lo sport ed il tempo libero c’è un bel prato con giochi per bambini, un campo da bocce e si organizzano escursioni e passeggiate a piedi o in bicicletta, finalizzate ad ammirare le bellezze naturali della zona. Si può inoltre praticare il tiro con l'arco o assistere al lavoro nei campi, senza dimenticare la degustazione di prodotti locali.

 

 

A 180 m s.l.m nasce l'Olio Extravergine di Oliva dell'azienda agrituristica Bosco degli Ulivi.
Le eccezionali caratteristiche dell'olio del Bosco degli Ulivi provengono dal lavoro costante e sapiente dell'uomo, dalla selezione di alcune varietà di olive, e lo speciale contributo del mite clima della zona.

 

 

L’azienda è costituita da due case coloniche, una dell’800 e l’altra degli inizi del ‘900, nelle quali vengono accolti gli ospiti in 4 appartamenti confortevoli comprensivi di servizi autonomi, cucina, biancheria, riscaldamento e televisione, e nei quali possono trovare posto fini a 16 persone.

 

 

Il programma “A scuola in fattoria” rappresenta per insegnanti e ragazzi delle scuole dell’obbligo una chiave per comprendere il territorio e il legame che unisce comportamenti e azioni di tutti i giorni con i problemi della salvaguardia dell’ambiente.
Conoscere la fattoria, trascorrere una giornata consapevole in campagna, diventa un momento importante per familiarizzare con la natura.



Questa pagina raggiungibile al seguente indirizzo: http://boscodegliulivi.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu