Il Portone

Agriturismo
C.da San Martino, 2 - 65020 Abbateggio (PE)
Tel: 085 - 8572158        Cell: 347 – 4836628
www.borgosanmartino.eu
 

Nelle verdi colline di Abbateggio con splendidi panorami su monti e valli che lasciano intravedere il mare, ai confini del Parco Nazionale della Maiella, sorge l’Azienda agrituristica “Il Portone” in Borgo San Martino.

 

 

L’azienda si estende per  60 ettari dei quali circa 50 sono coltivati con metodo biologico a cereali, legumi ortaggi e uliveti e 20 ettari sono occupati da boschi.

 

 

Ricavata dal sapiente e attento restauro conservativo di un antico borgo rurale ormai disabitato, la struttura è composta di 9 camere, ognuna con ingresso e servizi indipendenti, un appartamento con due camere doppie, tutti arredate con antichi mobili della tradizione locale contadina, per un totale di 23 posti letto.

 

 

In un accogliente punto ristoro si offre la possibilità agli ospiti di usufruire del servizio di mezza pensione e di gustare così i piatti tipici della tradizione abruzzese interamente preparati con prodotti di nostra produzione.

 

 

In pochi minuti si può raggiungere la Maielletta per praticare sport invernali, Caramanico con le sue famose terme, la riserva naturale della Valle dell’Orfento, l’antico centro di Abbateggio con le sue chiese, i luoghi di culto degli eremi Celestiniani e le abbazie di San Tommaso, San Liberatore a Maiella, Santa Maria in Arabona e San Clemente a Casauria, splendidi esempi di architettura benedettina e cistercense.

 

 



Questa pagina raggiungibile al seguente indirizzo: http://ilportone.abruzzoverdeblu.it

© 2004-2005 - Grafica e contenuti sono proprietà di Abruzzo Verde Blu